Annuncio della Nasa: scoperti 7 esopianeti simili alla Terra

Una seconda Terra? La Nasa: "Non è più questione di se, ma di quando" "Per la prima volta abbiamo scoperto il maggior numero di pianeti di tipo terrestre attorno a una singola stella, e per la prima volta siamo stati capaci di misurarli": così Thomas ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre testate

E'stato individuato Trappist-1, si tratta di una stella nana rossa, che dista 39 anni luce dalla terra, attorno a cui gravitano ben sette pianeti, simili alla Terra. (Voce di Napoli)

La scoperta pubblicata su Nature, si deve ad un gruppo internazionale coordinato dall'università belga di Liegi (VIDEO): ci sono altre sette terre nello spazio e almeno tre di queste avrebbero condizioni tali da poter consentire di essere abitati. (Intelligonews)

Il sistema, denominato TRAPPIST-1 in onore del telescopio che ne ha permesso la scoperta, si trova a 39 anni luce da noi e ospita una stella nana ultrafredda (molto più piccola e molto meno calda del Sole) attorno alla quale orbitano sette pianeti ... (Il Ponente)

Scoperte le forme di vita più antiche della Terra

Trappist-1, scoperto dal team nel maggio del 2016 insieme ai tre pianeti della fascia abitabile, è una stella nana ultrafredda, meno calda e più piccola del Sole, la cui massa è un decimo di quella della nostra stella, mentre la sua luminosità ... (LaProvinciaNotizie)

E' la prova che la vita è comparsa molto presto nella..... (La Repubblica)

Come sono stati trovati e quali sono le caratteristiche? Scopriamole. Questi i risultati ... (Ultim'ora News)