Masters e WTA 1000 Roma: I risultati con il dettaglio del Day 4. Forfait di Elena Rybakina vincitrice dello scorso anno. Al suo posto la Dodin. Oggi in campo anche Novak Djokovic (LIVE)

Elena Rybakina si è ritirata dalla WTA 1000 di Roma a causa di una forma influenzale. “Sono delusa di dovermi ritirare da Roma quest’anno, ma purtroppo non mi sento abbastanza bene per competere. Ho dei bellissimi ricordi dell’anno scorso e non vedevo l’ora di difendere il mio titolo. Roma è così speciale per me e non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo per riconquistare il mio titolo e giocare di fronte ai tifosi italiani. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non ho abbastanza energie ma ci ho provato", si è giustificato Musetti. L'Italia perde così il terzo big per forfait, dopo i ritiri di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, fuori dai giochi prima dell'inizio del torneo. (il Fatto Nisseno)

Luciano Darderi e Francesco Passaro: una conferma e una straordinaria, bellissima sorpresa. Sono loro gli alfieri azzurri in questo intenso venerdì agli Internazionali d’Italia: l’italo-argentino e il perugino avanzano al terzo turno del Masters-1000 del Foro Italico vincendo due grandi partite, rispettivamente contro Mariano Navone (6-3 6-2) e Tallon Griekspoor (4-6 6-3 7-6). (La Gazzetta dello Sport)

Chiude la sessione serale Jasmine Paolini contro l'egiziana Mayar Sherif, sulla carta un inizio soft per la n.1 d'Italia e 11esima testa di serie. Sempre in sessione diurna sul Centrale Elisabetta Cocciaretto ha l'occasione di prendersi la rivincita su Caroline Garcia che l'ha battuta quest'anno a Rouen. (AGI - Agenzia Italia)

È un torneo ad eliminazione diretta. Nel senso che spesso si esce direttamente senza neppure scendere in campo. (La Stampa)

Irina-Camelia Begu ha usufruito di un duplice colpo di fortuna agli Internazionali d'Italia. Al suo posto è entrata Dodin, che si è ritirata contro Begu nel primo set. (Fanpage.it)

La giornata non si aperta nel migliore dei modi per i colori azzurri: Lorenzo Musetti si è ritirato dal match contro Terence Atmane con il francese avanti di un set, vinto 7-5, e un game. – Un venerdì di grande tennis al Foro Italico di Roma: agli Internazionali d'Italia scendono in campo nove italiani e i grandi big, da Djokovic e Zverev fino ad arrivare a Sabalenka e Jabeur. (Quotidiano Sportivo)