Lorenzo Musetti si ritira dagli Internazionali d'Italia

Lorenzo Musetti, una delle stelle emergenti del tennis italiano, si è ritirato dagli Internazionali d'Italia in corso a Roma, al Foro Italico. L'azzurro era impegnato contro il francese Terence Atmane nel secondo turno del torneo quando ha dovuto lasciare il campo sullo score di 5-7, 0-1.

Problemi di salute

Musetti ha accusato problemi di salute che lo hanno costretto a ritirarsi. "Non ho abbastanza energie ma ci ho provato", ha dichiarato Musetti, giustificando la sua decisione. Il giovane tennista italiano è stato debilitato da un virus intestinale e febbre, che hanno compromesso la sua prestazione.

Ritiri dei big italiani

Con il ritiro di Musetti, l'Italia perde il terzo big per forfait, dopo i ritiri di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, fuori dai giochi prima dell'inizio del torneo. Questi ritiri rappresentano un duro colpo per il tennis italiano, che aveva grandi aspettative per questo torneo.

Delusione e rammarico

C’è rammarico e delusione nelle parole di Lorenzo Musetti dopo l’uscita di scena agli Internazionali BNL d’Italia 2024. Il toscano è sceso in campo sul Centrale del Foro Italico nel match d’apertura del venerdì, ma è stato costretto al ritiro nel suo match d’esordio sul punteggio 7-5 1-0 per il francese Terence Atmane, numero 137 ATP, entrato nel main draw attraverso le qualificazioni. Musetti ha espresso grande rammarico per il suo ritiro dagli Internazionali d'Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo