I Ghiacciai delle Alpi Europee potrebbero sparire entro il 2100

Vanilla Magazine ESTERI

Se il riscaldamento globale causato dall'uomo aumenterà secondo i modelli climatici studiati dagli scienziati, i ghiacciai delle Alpi europee potrebbero sparire definitivamente entro il 2100. Harry Zekollari, ricercatore climatico presso l'Istituto Federale Svizzero di Tecnologia di Zurigo, ha… (Vanilla Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A oltre 3.000 metri di altitudine, quella che avrebbe dovuto essere solo una distesa bianca di ghiaccio, presenta macchie scure e rocce esposte (Meteo Web)

Il riscaldamento globale è realta e per prevenire i danni occorre agire subito (Meteo Web)

Tra 80 anni ne spariranno 3/4: l'analisi degli esperti (Corriere della Sera)

Secondo uno studio del Cnr, i ghiacciai delle Alpi sotto i 3.500 metri sono destinati a sparire nel giro di 30 anni (Thesocialpost.it)

un fatto senza precedenti perché la seggiovia parte da 3.200 metri e arriva a 3.600, fino ad oggi una garanzia per chi ama… il caldo ha sciolto la neve e per la prima volta dagli anni 80 l’impianto di risalita è stato chiuso. (La Repubblica)

Chi vuole avere conferma di questo fenomeno, può salire in quota dove, fino a qualche anno fa, si camminava sulle cosiddette "nevi eterne". (ANSA) - BOLZANO, 14 AGO - Il riscaldamento globale non può essere messo in dubbio e gli effetti devastanti sono sotto gli occhi di tutti. (Agenzia ANSA)