Crocs incontra Balenciaga e lo zoccolo di gomma diventa extra-lusso (prezzo compreso)

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Non si hanno ancora notizie sul prezzo e sulla data di uscita dei prodotti ma si sa che un precedente modello Crocs-Balenciaga, lanciato nel 2018 e andato sold-out in tempi record, fu messo in vendita al prezzo di 850 dollari (700 euro circa)

I colori disponibili sono nero, grigio, verde acceso.

Crocs si allea con Balenciaga.

La co-lab tra i due brand, iniziata nel 2017, prosegue e nascono due nuove it-shoes: lo zoccolo con tacco stiletto e lo stivale in gomma con suola maxi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Una sfilata ricercatissima sul web: la collezione di Demna Gvasalia per Balenciaga, intitolata Clones, infatti, era attesa da tempo. Fino ad arrivare alla consacrazione finale di questi giorni svelata con la sfilata Primavera-estate 2022 di Balenciaga: la nuova co-lab tra i due brand. (RagusaNews)

Balenciaga Spring 22. Balenciaga Spring 22. Balenciaga Spring 22. Le Crocs con il tacco alto. Balenciaga Crocs 2.0 è il nuovo capitolo della collaborazione tra i due marchi, la cui prima (ma indimenticabile) capsule co-firmata risale al 2018. (Vogue Italia)

Già nel 2017, il direttore creativo Christopher Kane, aveva fatto dell'antiestetico ma comodo zoccolo in gomma, un oggetto di lusso, arricchendolo con cristalli, gemme e strass. APPROFONDIMENTI PRIDE MONTH Maneskin in copertina sullo speciale di Vanity Fair FINANZA Debutto con successo per The Italian Sea Group FINANZA Salvatore Ferragamo, trattativa con Interparfums. (Il Messaggero)

Il primo a rendere fashion le Crocs è stato Christopher Kane, nella sfilata Primavera/Estate 2017 le aveva trasformate in un pezzo di alta moda arricchendole con cristalli, gemme e strass. E ora ecco la nuova creatura di Gvasalia: le crocs con il tacco (La Repubblica)

Fino ad arrivare alla consacrazione finale di questi giorni svelata con la sfilata Primavera-estate 2022 di Balenciaga: la nuova co-lab tra i due brand. E lo confermano gli stilisti, tra i quali Demna Gvasalia, che continuano a puntare su di loro. (Vanity Fair Italia)