Tav Napoli-Bari: 2 miliardi europei al Sud

CCSNews ECONOMIA

Nel 2026, alla conclusione dei lavori, faciliterà gli spostamenti da Bari verso Napoli e Roma.

Due miliardi su 6,2 miliardi di euro totali per la Tav Napoli-Bari.

Tav Napoli-Bari: 2 miliardi europei al Sud.

Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications!

Sarà, così, possibile andare da Bari a Napoli in 2 ore e fino a Roma in 3 ore.

(CCSNews)

Ne parlano anche altri giornali

La somma rappresenta un record per la BEI: si tratta infatti della più alta mai approvata su un singolo progetto. Ci sono anche 2 miliardi per la linea ad Alta capacità ferroviaria Bari-Napoli nei finanziamenti approvati ieri, per complessivi 12,6 miliardi, dal consiglio di amministrazione della Bei, Banca europea per gli investimenti. (FormulaPassion.it)

Il finanziamento è stato concesso a fronte di un costo totale dell’opera – il cui completamento è previsto per il 2027 e che rientra nel piano ‘sblocca Italia’- pari a sei miliardi di euro. La sua realizzazione consentirà di creare 2000 nuovi posti di lavoro e altri 200 arriveranno per garantire l’operatività del servizio. (Strade & Autostrade)

Secondo Cozzolino, “partendo dalla Puglia e dagli sforzi fatti dalla giunta di Michele Emiliano, diamo il via a una rivoluzione nella mobilità dei cittadini del Sud Italia”. Il nuovo collegamento, che fa parte della rete transeuropea scandinava-mediterranea (TEN), ha un costo totale di circa 6,2 miliardi, e dovrebbe essere completato entro il 2026. (Notiziario Finanziario)

La linea potrà essere utilizzata sia per il trasporto passeggeri, sia per quello merci. Il prestito di 2 miliardi andrà a corpri i 6 miliardi previsti dallo “Sblocca Italia” per la costruzione dell’opera, il cui completamento è previsto nel 2027. (Notizie Oggi 24)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Napoli-Bari, prestito di due miliardi dall'Europa per l'alta velocità (Di venerdì 18 settembre 2020) Da Napoli a Bari in treno risparmiando cento minuti di viaggio. Adesso ci crede anche la Banca europea degli investimenti che ieri ha deliberato il più grande singolo finanziamento della sua... (Zazoom Blog)