Punto vaccini sempre più centro nevralgico, tra proteste ed elogi: "Ce ne siamo andati", "Trattamento stupendo"

ForlìToday INTERNO

Infatti, esattamente due minuti dopo già sono dentro la Fiera di Forlì

Il dottore, che si vede punto dalle mie parole, mi chiede se sono dottore e che se non vogliamo fare Astrazeneca possiamo andare.

Riporta la segnalazione: "Il 10 aprile mio padre, 76 anni, aveva appuntamento per la vaccinazione anti-Covid, alla Fiera di Forlì.

L'altalena di informazioni sul vaccino Astrazeneca non pare stia rallentando nei numeri la campagna vaccinale a Forlì, anche se la preoccupazione ingenerata dalle informazioni contrastanti dei Governi e degli enti di controllo suscita momenti di tensione al punto vaccini, dove si alternano proteste ed elogi degli operatori. (ForlìToday)

Su altre fonti

Si sono concluse le operazioni di consegna, da parte dei carabinieri del Nas di Catania, dei campioni di vaccini anticovid-19 AstraZeneca presso il Rivm, l’Istituto Nazionale per la Salute Pubblica e l’Ambiente che ha sede a Bilthoven, in Olanda e che comprende anche il Laboratorio Europeo ufficiale, designato per l’esecuzione delle analisi volte a stabilire le caratteristiche chimico-fisiche del lotto ABV2856, sottoposto a sequestro su tutto il territorio nazionale dalla Procura di Siracusa nell’ambito delle attività di indagine scaturite a seguito del decesso del sottufficiale della Marina Militare Stefano Paternò. (il Fatto Nisseno)

Ecco perché serve seguire l’esempio di chi, come Israele, ha dimostrato l’efficienza necessaria al momento, e un corretto comportamento per tutelare la popolazione Ci riferiamo a quanto affermato dal Governatore della Sicilia Nello Musumeci secondo il quale “Non è etico tenere bloccate 100 mila dosi di vaccino Astrazeneca per mancanza di prenotazioni”. (AgrigentoOGGi.it)