Salta un convegno su Israele alla Statale di Milano, per la questura rischio «altissimo» di incidenti

Open INTERNO

All’Università Statale di Milano è stato annullato un convegno promosso da due associazioni filo-israeliane, dopo che la questura ha considerato «altissimo» il rischio di incidenti. Il convegno doveva svolgersi il prossimo 7 maggio con il titolo «L’unica democrazia del Medioriente. Israele fra storia e diritto internazionale». L’evento era stato organizzato dalla presidente dell’associazione «Italia Israele» di Savona, Cristina Franco, insieme all’associazione milanese «Pro Israele» di Alessandro Litta Modignani (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Gli organizzatori hanno deciso di cancellare un convegno su Israele in programma all'università Statale di Milano il 7 maggio, a sette mesi dagli attacchi del 7 ottobre., per il rischio di... (Virgilio)

L'appoggio del rettore e la proposta di svolgere il convegno online Il convegno avrebbe dovuto aprirsi con i saluti del rettore Elio Franzini seguito dagli interventi di Hillel Neuer, direttore esecutivo UN Watch; Marco Cuzzi della Statale, Alessandra Veronese dell’Università di Pisa, concludendo con la testimonianza di Alexandre Del Valle sulla Fratellanza Musulmana in Europa. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – L’intelligenza artificiale ha tante doti che possono e potranno rivelarsi utili in medicina, ma al momento mostra parecchie lacune quando si misura con questioni pediatriche come il sospetto di un ritardo di sviluppo nei bambini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Salta il convegno su Israele alla Statale di Milano. Il primo a mettere la questione sul tavolo è stato il rettore Elio Franzini, che ha avvertito gli organizzatori dell'evento delle indicazioni delle forze dell'ordine, secondo cui l'appuntamento e "a rischio altissimo". (Liberoquotidiano.it)

I fatti, però, dicono che il convegno dal titolo "L'unica democrazia del Medi… Un cortocircuito o un difetto di comunicazione tra organizzatori e Ateneo, questo ancora non è chiaro. (La Stampa)

Gaza, Sciuto (PoliMi): "Al lavoro con associazioni umanitarie senza dimenticare le altre guerre" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)