Le opere di Banksy e il labile confine fra genio e idiozia

Il quadro autodistrutto rivalutato e l’emulatore impoverito Scena n. 1: Sala delle aste di Sotheby’s, Londra. Una famosa opera di Banksy, “La ragazza con il palloncino”, viene battuta per un milione di sterline. Il nuovo proprietario non ha neanche il tempo di mandare un sms alla sua fidanzata per… (Avvenire)

Su altre testate

Abbiamo chiesto a Domenico Romeo, 2501,RJ, Vlady, Jb Rock e Stefano Antonelli la loro opinione sulla discussa performance architettata da Banksy durante l’asta di Sotheby’s. (Collater.al)

Un quadro che si autodistrugge subito dopo essere stato venduto all'asta per oltre un milione di sterline? È successo alla versione su tela di Ragazza con palloncino , opera di Banksy (sia la tela che lo stratagemma autodistruttivo), il celebre artista e writer inglese. (La Repubblica)

L'aquirente, una collezionista europea di cui non si conosce l'identità, ha confermato che terrà il quadro venduto lo scorso 5 ottobre da (Il Mattino di Padova)

Il lavoro è stato acquistato da una collezionista europea che dopo lo shock iniziale ha capito di «aver portato a casa un pezzo di storia dell'arte» (tio.ch)

L’acquirente dell’opera di Banksy fatta a brandelli ha annunciato che la terrà. (Finestre sull'Arte)

banksy opera autodistrutta compratrice | casa d'aste sotheby's | girl with balloon distrutta tritadocumenti | cornice taglia quadro Banksy (TPI)