Le incognite del voto in Birmania

Panorama ESTERI

Dopo 25 anni d'attesa, domenica 8 novembre il popolo della Birmania ha potuto partecipare elezioni libere per scegliere i componenti dello Hluttaw, il parlamento diviso in una camera alta con 224 membri e in una camera bassa con 440 membri. Lo spoglio ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

«I tempi sono cambiati, la gente è cambiata: il popolo birmano ha dato una grande prova di maturità politica», ha dichiarato alla Bbc Aung San Suu Kyi, la leader birmana del partito di opposizione Nld (Lega nazionale per la democrazia), commentando la ... (IO donna)

I sostenitori della Lega nazionale per la Democrazia esultano, gli avversari ammettono la sconfitta. Giornata storica ... (ilgiornaleditalia)

Premio Nobel per la pace, figlia di un eroe per l'indipendenza, San ... Il 70% dei seggi in Parlamento ottenuti dal suo partito (la Lega nazionale per la democrazia) sono sufficienti a formare un governo. (L'Huffington Post)

All'Uspd nessun seggio. aung-san-suu-kyi. (Panorama)

Una vittoria confermata dai primi dati ufficiali e che apre ... In Myanmar ha trionfato il partito del premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi. (Avvenire.it)

I parlamentari popolari hanno mostrato bandiere spagnole per protesta. Il Parlamento di Barcellona ha votato la mozione che dà l’avvio alla formazione della repubblica catalana, 72 deputati a favore, 63 contrari. (La Stampa)