I titoli del giorno a Piazza Affari: Mps risolleva la testa, giù Iveco e Leonardo

Borse.it ECONOMIA

Intonazione positiva in Europa, prima della lettura dell’inflazione Usa per il mese di marzo (attesa oggi) e alla vigilia del meeting Bce di domani. In vista della riunione di domani i mercati sembrano non avere dubbi, con i tassi invariati. Secondo Peter Goves, head of developed market debt sovereign research di MFS IM, “è probabile che il dibattito sul taglio acquisti maggiore forza, anche se la Bce si asterrà dal prendere formalmente un impegno in tal senso e manterrà l’approccio basato sui dati“. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Istituto di Rocca Salimbeni Monte Paschi (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Milano conferma a metà giornata l'andamento positivo, così come il resto d'Europa in attesa dell'inflazione Usa. Il Ftse Mib sale dello 0,74% a 34.195 punti con lo slancio sempre di Mps (+2,9%) all'indomani delle parole del ministro Giorgetti che ha indicato che questo è l'anno buone per le nozze. (Trentino)

Le azioni del Monte si portano in cima al Ftse Mib di Piazza Affari, balzando pochi minuti dopo le 16 ora italiana del 4,6%, e salendo a 4, 63 euro. Mps: titolo si infiamma a Piazza Affari, Giorgetti riaccende risiko. (Finanzaonline)

Il 2 aprile, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha ridotto la partecipazione nel capitale dell'istituto senese al 26,732%, da una situazione precedente del 39,232% al 23 novembre 2023. Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 9 aprile 2024 si apprendono alcune variazioni nell'azionariato di Banca MPS (SoldiOnline.it)

Seduta brillante per le banche a Piazza Affari, con i titoli del credito, già effervescenti in mattinata, che prendono il largo dopo il dato sull'inflazione americana, che allontana la prospettiva di un taglio dei tassi a giugno da parte della Fed. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Potrebbe essere l'anno buono per il Montepaschi, ha detto martedì 9 il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, facendo riferimento alla favola di Cenerentola e, dunque, a un possibile matrimonio con un altro Istituto, pure in relazione alla scadenza prevista dagli accordi in sede europea per l'uscita del Tesoro, che ora detiene il 26%, dal capitale della più antica Banca del... (Milano Finanza)