F1: dubbi Red Bull sulla velocità delle Mercedes

Sportal SPORT

"Guardando ad Austin sappiamo che è una pista dove Hamilton si è sempre esaltato, è un suo territorio di caccia.

Dobbiamo essere certi di esprimere in pista il nostro massimo potenziale

Nuovo capitolo della diatriba tra Red Bull e Mercedes.

10 Ottobre 2021. Il team principal Horner conferma: "Abbiamo chiesto chiarimenti alla Fia".

"Voglio mettere in chiaro il fatto che non abbiamo presentato alcuna protesta, abbiamo soltanto chiesto chiarimenti alla FIA perché noi come altri costruttori siamo rimasti stupiti di fronte a certi dati. (Sportal)

Su altre fonti

Per questo motivo, la Red Bull ha così optato per un set-up più indicativo per un alto livello di grip, scartando quello medio utilizzato fino alle qualifiche. Abbiamo notato quanto sia difficile superare qui, quindi mi auguro che Lewis possa raggiungere presto il gruppo di testa senza rimanere troppo tempo bloccato nel gruppo” (FormulaPassion.it)

“Verstappen si è qualificato in terza posizione, ma partirà dalla seconda, per cui è di vitale importanza per lui fare una buona partenza per cercare di mettersi subito davanti a Bottas, perché sembra che Hamilton non sia mai stato così veloce come su questa pista quest’anno, quindi tornerà davanti molto in fretta”, prosegue Horner. (OA Sport)

Alla vigilia di questo appuntamento le indiscrezioni hanno appunto riportato il fatto che la Federazione non avesse trovato nulla di irregolare nella power unit Mercedes dopo la richiesta di chiarimenti da parte della Red Bull sul funzionamento del Plenum Mercedes. (FormulaPassion.it)

Per noi è stato cruciale fermare Perez al momento giusto, potevamo lasciarlo in pista per battagliare con Hamilton, ma fermarsi ai box è stata la scelta giusta. Proprio Hamilton torna ad essere criticato da Horner, reo a suo dire di non avere ascoltato la sua scuderia e di avere cercato una strategia diversa di quella studiata. (Virgilio Sport)

Una frase destinata ad accendere la sfida anche ai box, mentre in pista Hamilton sarà chiamato a sfruttare la maggior velocità Mercedes per recuperare dall’undicesima posizione in cui è stato relegato dopo la penalizzazione per il cambio di una parte della power unit Le frecce nere hanno dimostrato una superiorità anche abbastanza marcata rispetto a tutte le altre monoposto, compreso la rivale Red Bull. (AutoMotoriNews)