In Italia aprono bar e ristoranti a raffica. Ma pochi resistono alla crisi

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

La verità della matematica percentuale affermata a suon di riscontri e confronti non lascia grandi margini al dubbio, e conferma che il nostro è un Paese di santi, navigatori, poeti e… ristoratori. O almeno è quanto emerge dalla fotografia scattata da ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il dato emerge dall'analisi realizzata da Unioncamere-Infocamere sui dati del Registro delle imprese italiane tra il 31 dicembre 2011 e il 31 dicembre 2015. 30 dicembre 2016 16:16. (Fanpage)

UDINE - Crisi? Non si direbbe a contare i bar e i ristoranti che sono stati aperti in Friuli Venezia Giulia dal 2011 al 2015: in quattro anni le due voci messe insieme hanno realizzato un amento del 6,5%, una percentuale che pone la regione circa a ... (Il Gazzettino)

Ultima a livello regionale per le attività di ristorazione. La nostra provincia si aggiudica l'ultimo posto in classifica sul fronte dei bar. (SanremoNews.it)

Fino allo scorso anno in Italia si contavano infatti 170 mila ristoranti diversi. Ma si contavano anche 170 mila bar ... (PPN - Prima Pagina News)

A Roma bar e ristoranti aprono a tutta birra, potremmo dire. Pica (Esercenti): “Ma c'è molta improvvisazione”. (Radio Colonna)

A Roma, Milano e Napoli si concentra il numero maggiore di queste attività. Ristoranti e bar spopolano tra le strade italiane, in cinque anni se ne contano quasi il 10% in più. (ciociariaoggi.it)