Inchiesta sul latte, la Tre Valli: sospensione dell'attività e dimissioni del presidente di Fattorie Marchigiane

il Resto del Carlino INTERNO

– Sospensione dell’attività e dimissioni del presidente di Fattorie Marchigiane. E’ quanto contenuto in una nota ufficiale della Tre Valli. Questo accade in seguito all’inchiesta sul latte adulterato con soda caustica della procura di Pesaro. Le dimissioni del presidente “TreValli Cooperlat comunica che, nel corso del Consiglio di Amministrazione della controllata Fattorie Marchigiane Cons. Coop. Soc. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Decine di carabinieri sono impegnati in un servizio a largo raggio e stanno setacciando la zona senza lasciare nulla al caso. Vani contatori, aree condominiali, sottotetto e tombini vengono passati palmo a palmo quando, a via Enrico Cosenz, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella aprono un portone del civico 13. (La Città Flegrea)

Latte Tre Valli, in quali supermercati La distribuzione dei prodotti dell’azienda casearia di Colli al Metauro è nazionale, per cui i latticini si trovano in diversi supermercati in Italia, tra cui Coop, Esselunga, Pam, Conad, Billa, Lidl, Eurospin. (il Resto del Carlino)

E’ ciò che si delinea all’orizzonte dello stabilimento di Fattorie Marchigiane, almeno secondo quanto ha profilato nella serata di ieri la direttrice marketing dell’azienda Tre Valli, Milvia Panico. L’azienda di Montemaggiore al Metauro, controllata del gruppo jesino Tre Valli Cooperlat e che dà lavoro a circa 70 dipendenti, è coinvolta nell’inchiesta condotta dalla procura di Pesaro con l’ipotesi di reato di frode in commercio e adulterazione del prodotto. (il Resto del Carlino)

Maschere di “V” per vendetta e del chimico Walter White di Breaking Bad, scoperto il supermarket dei rapinatori

Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di 3 lotti di “Mozzarella per pizzeria” a marchio Fattorie Marchigiane per “rischio chimico” nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Pesaro sull'utilizzo di soda caustica e acqua ossigenata: “Sospetta carica batterica elevata sulla materia prima e sospetto utilizzo di sostanze non autorizzate”, si legge nell'allerta alimentare. (Fanpage.it)

PESARO Inchiesta sul latte adulterato, giovedì verrà affidato l’incarico al perito per estrapolare i dati da smartphone e pc sequestrati agli indagati. L’obiettivo L’obiettivo è capire se all’interno ci possano essere tracce utili all’indagine circa eventuali utilizzi e modalità dei prodotti sofisticanti. (corriereadriatico.it)

LIDL a Monreale? C’è l’ok della Regione. Il Dipartimento Urbanistica della Regione Siciliana ha dato l’ok alla realizzazione del supermercato del Lidl che sorgerà sulla Circonvallazione di Monreale. E’ stata trasmessa stamane dagli uffici regionali una pec con la quale si da’ l’ok definitivo agli uffici tecnici comunali. (Monrealelive.it)