Il superciclone Biparjoy avanza verso l’India, Gujarat in massima allerta

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Lo stato indiano occidentale del Gujarat è in massima allerta: un ciclone estremamente violento dovrebbe colpirne alcune parti il 15 giugno. Si prevede che Biparjoy, ciclone sul Mar Arabico, si sposterà verso la costa dello Stato nei prossimi due giorni. Sono state previste forti piogge e alta marea in diversi distretti costieri dello Stato. Alla popolazione è stato chiesto di evitare di visitare le spiagge e ai pescatori è stato chiesto di non uscire in mare. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

L’Autorità nazionale per la gestione dei disastri (Ndma) ha emesso oggi un’allerta in vista dell’arrivo del ciclone Biparjoy: i cittadini sono stati avvisati di tenersi lontano dalla costa e di seguire le istruzioni degli enti locali competenti. (MeteoWeb)

ore 14:57 Lo Stato indiano del Gujarat si prepara all'arrivo del ciclone Biparjoy ora di categoria 3 equivalente sul Mare Arabico con venti che toccano i 200km/h, è il primo ciclone di giugno. In un primo momento si pensava che la tempesta avrebbe raggiunto il Pakistan centrale sfiorando anche l'Oman ma gli ultimi aggiornamenti lo vedono diretto verso l'India nord occidentale. (3bmeteo)