Metaverso: siamo in tempo! Saltiamo in carrozza? Panoramica sul fenomeno rivoluzionario

Dove Investire ECONOMIA

Oggi si stima che esistano più di 3,91 miliardi siti Web e che vengano creati più di 576.000 siti Web ogni giorno.

A metà del 1994 c’erano 2.738 siti web, secondo le statistiche di “Gray”, e alla fine del 1994 ne esistevano più di 10.000.

Il Metaverso è la prossima generazione di Internet: la convergenza totale di streaming, interattività e social media.

È l’integrazione della produzione e della distribuzione di contenuti con la cura e la scoperta del pubblico tramite i social media e l’Internet mobile

Alcuni siti Web degni di nota, registrati nel 1994, includono i siti Web per la Casa Bianca, Microsoft, Pizza Hut, Yahoo e sex. (Dove Investire)

Ne parlano anche altre testate

Ma se me la rubano nel metaverso, dove avrò parte della mia vita e della mia economia, cosa accadrà? Quindi amici, Metaverso è l’ultima buzzword, ma questa volta non è Second Life, “sbarchiamoci”, si, ma cum grano salis (Agenda Digitale)

Nel mondo finanziario gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da una forte presenza di un concetto vecchio, ma ritornato nuovo cioè il metaverso. Nel metaverso si potrà lavorare, ci si potrà divertire, ci si potrà incontrare. (iLoveTrading)

Enjin è stata fondata come piattaforma di comunità di gioco nel 2009 da Maxim Blagov e Witek Radomski. Guardando alle criptovalute ne segnaliamo 10, in ordine di capitalizzazione di mercato, che potrebbero archiviare performance straordinarie nei prossimi anni in quanto direttamente impegnate in questo settore. (Investire.biz)

Probabilmente sarà uno sviluppo che procederà progressivamente, attraendo sempre più utenti nel tempo, sempre ammesso che decolli sul serio Peraltro, è lecito aspettarsi che questo mondo virtuale dia un nuovo, forte impulso al mondo delle criptovalute, tornate in auge negli ultimi tempi. (EuropaToday)

Un cambiamento al passo con la tecnologia. In sostanza, mentre il social network ha tenuto lo stesso nome, l'azienda Facebook lo ha cambiato in "Meta". Ora come ora, il nostro brand è strettamente legato ad un singolo prodotto, ma col tempo spero che saremo visti come un'azienda del metaverso", ha dichiarato il fondatore di Facebook. (MilanoToday.it)