Incentivi auto benzina e diesel: 450 milioni in arrivo?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Secondo MF, il Governo starebbe pensando a stanziare incentivi auto benzina e diesel: 450 milioni di euro.

Da un lato il M5S, che vuole bonus solo per elettriche.

Urgono incentivi incentrati sulle basse emissioni senza la pregiudiziale della trazione elettrica

Il presidente Simonpaolo Buongiardino auspica un bagno di realismo: incentivi incentrati sulle basse emissioni senza la pregiudiziale della trazione elettrica. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

uando arriveranno gli incentivi 2022 per il settore dell’auto? I tempi, però, stringono, e a pagarne le conseguenze, ancora una volta, rischia di essere il mercato dell’auto, per il quale senza un intervento da parte del governo si prospetta un gennaio da incubo (AlVolante)

In seguito ai numerosi appelli fatti da tantissime associazioni di settore, sembrerebbe che il Governo stia valutando di introdurre nuovamente gli incentivi destinati all’acquisto di nuove vetture. Le auto elettriche sono passate dalle 8.000 del 2019 a oltre 30.000 nel 2020 a 70. (Tom's Hardware Italia)

Incentivi auto, altra fumata nera. Ma come era anche stato anticipato dalle pagine del quotidiano economico, dal Consiglio dei Ministri non è arrivato l’ok tanto atteso dal settore. (Auto.it)

di Andrea Pira. Per le attività più colpite dalla recrudescenza della pandemia, il governo si prepara invece a stanziare circa un miliardo. (Assinews)