IMU 2021: non pagano l'imposta gli immobili equiparati ad abitazione principale

Fiscoetasse ECONOMIA

Ricordiamo ad esempio che le abitazioni principali e le relative pertinenze sono esenti dall'Imu.

Immobili equiparati ad abitazione principale che non pagano l'IMU. Vi sono inoltre dei casi in cui l'immobile è equiparato ad abitazione principale, e quindi per questi immobili non si paga l'IMU. Alcuni casi sono previsti dalla legge, altri possono essere disposti dal comune:. EPARAZIONE AD ABITAZIONE PRINCIPALE PREVISTA DALLA LEGGE. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre fonti

Esenzioni Imu 2021, chi non è tenuto a pagare. L'imposta Imu non è mai dovuta per l'abitazione principale, purché questa non appartenga alle categorie catastali considerate di lusso (A/1, A/8 e A/9). (Fanpage.it)

Esenzione Imu: modello di dichiarazione da utilizzare. Per effettuare la Dichiarazione Imu è stato messo a punto un modello ad hoc da scaricare, compilare e inviare Ricordiamo che il versamento della prima rata Imu è in scadenza il 16 giugno 2021. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Anche quest'anno è confermata la scadenza del 16 giugno per il pagamento dell’Imu. Fabbricati costruiti e destinati alla rivendita delle imprese costruttrici purché non locati (cosiddetti beni merce): aliquota 2,00 per mille (isnews)