IMU 2021: non pagano l'imposta gli immobili equiparati ad abitazione principale

IMU 2021: non pagano l'imposta gli immobili equiparati ad abitazione principale
Fiscoetasse ECONOMIA

Ricordiamo ad esempio che le abitazioni principali e le relative pertinenze sono esenti dall'Imu.

Immobili equiparati ad abitazione principale che non pagano l'IMU. Vi sono inoltre dei casi in cui l'immobile è equiparato ad abitazione principale, e quindi per questi immobili non si paga l'IMU. Alcuni casi sono previsti dalla legge, altri possono essere disposti dal comune:. EPARAZIONE AD ABITAZIONE PRINCIPALE PREVISTA DALLA LEGGE. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre fonti

Esenzioni Imu 2021, chi non è tenuto a pagare. L'imposta Imu non è mai dovuta per l'abitazione principale, purché questa non appartenga alle categorie catastali considerate di lusso (A/1, A/8 e A/9). (Fanpage.it)

Gli utenti possono versare l'intero importo o il 50per cento a titolo di acconto, utilizzando il consueto modello F24. Anche quest'anno è confermata la scadenza del 16 giugno per il pagamento dell’Imu. (isnews)

Esenzione Imu 2021: invio dichiarazione entro il 30 giugno. Modello e istruzioni

Ricordiamo che il versamento della prima rata Imu è in scadenza il 16 giugno 2021. Chi vuole e può beneficiare dell’esenzione Imu 2021 per l’anno d’imposta 2020, causa Covid-19, deve presentare obbligatoriamente la dichiarazione, e deve farlo entro il 30 giugno. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr