Boom della pillola dei "cinque giorni dopo": se ne vende una ogni due minuti

Today SALUTE

"Manca una cultura della prevenzione", dice il ministero della Sanità. Nel 2016 ne sono state vendute 200mila, quindici volte più del 2014. Redazione. 27 marzo 2017 16:39. Condivisioni. I più letti di oggi. 1. Ecco quanto è costata la visita del Papa a ... (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Il progresso non ha freni, certamente non ha quelli inibitori, siamo passati direttamente dal giocare con le bambole e la playstation, ad avere le prime esperienze sessuali poco dopo i 13-14 anni di età! Il tutto nel giro di 10 anni, di pari passo con ... (Contattolab)

Ma Vicenza va in controtendenza. In Italia è boom di richieste. (HRA Pharma)

Altro che contraccezione e “lotta all'aborto clandestino”». Intervista a Emanuela Lulli, ginecologa bioeticista, sull'impennata di vendite di ellaOne senza ricetta: «Funziona come la Ru486. (Tempi.it)

La pillola dei 5 giorni dopo non ha più bisogno della ricetta: fine degli interrogatori, inizio degli abusi e il pericolo è dietro l'angolo. La pillola dei 5 giorni dopo può essere distribuita senza ricetta già dal 2015 e sembra che gli ... (ForexInfo.it)

Il Comitato per i diritti umani dell’Onu nelle sue osservazioni sulla situazione italiana si dice «preoccupato per le difficoltà di accesso agli aborti legali a causa del numero di medici che si rifiutano di praticare interruzione di gravidanza per motivi di coscienza». (La Stampa)

Questa pillola non va confusa ... (News Italiane)