Nato il 4 luglio, Nuova data per Ita Airways e Lufthansa

Nato il 4 luglio, Nuova data per Ita Airways e Lufthansa
missionline ECONOMIA

Siamo in una nuova e importante fase per l’accordo Ita-Lufthansa, quella dove dietro ai titoli e i commenti di molti post social, si gioca il futuro dei servizi tricolori non solo per gli italiani. In ballo i già noti e discussi interessi, con il peso non da poco dell’Italia, dei suoi aeroporti, di un ex-Alitalia che alla fine tanto si dice abbia fatto perdere, ma sembra ora il centro di equilibri dove molti, fuori dal Bel Paese, non ci stanno a “perdere perdendo” i plus che Ita Airways si porta dietro. (missionline)

La notizia riportata su altri giornali

Non sono stati ritenuti sufficienti neppure gli ultimi rimedi presentati dalle due parti, che prevedono la separazione per due anni delle attività di Ita Airways sul Nord Atlantico da quelle di Francoforte; e l’offerta di convogliare passeggeri in viaggio tra l’Italia e Usa/Canada sugli hub di compagnie competitor – come Air France, Klm, Iberia, British Airways – siglando con loro accordi commerciali. (Travel Quotidiano)

Ita-Lufthansa e il muro dell'Ue sull'Atlantico: le rotte della discordia