Kiev, Russia prepara offensiva per il 24 febbraio in Ucraina

Trentino ESTERI

ROMA La Russia sta preparando per il 24 febbraio una nuova ondata di offensive contro l'Ucraina, esattamente ad un anno dall'inizio dell'invasione. In tal senso negli ultimi giorni le forze armate russe hanno testato le capacità di difesa dell'Ucraina vicino a Zaporizhzhia. Lo ha dichiarato a Radio Svoboda il segretario del Consiglio per la sicurezza nazionale e la difesa dell'Ucraina, Oleksii Danilov aggiungendo che l'obiettivo russo è ampliare i confini" degli oblast orientali di Donetsk e Lugansk (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 28 gen. – Italia e Francia avrebbero concordato l’acquisto congiunto di 700 missili Aster-30 per il sistema di difesa aerea Samp-T, da destinare all’Ucraina. La commessa ammonterebbe a due miliardi di euro, secondo quanto riporta questa mattina il quotidiano francese l’Opinion. (Agenzia askanews)

Il costo sarebbe di 2 miliardi. Incidente a Roma, il sopravvissuto si risveglia: «I corpi dei miei amici mi hanno protetto, ma non mi sento fortunato» Tyre Nichols picchiato a morte da 5 agenti di polizia, il video choc fa scoppiare le proteste negli Stati Uniti L'indiscrezione: ordine per rafforzare scorte I missili terra-aria Aster-30, tra i più avanzati al mondo, vengono sparati con il sistema di difesa aerea Mamba Samp/T. (leggo.it)

Lo ha dichiarato l'ambasciatore di Kiev a Parigi, Vadym Omelchenko. L'Occidente invierà 321 carri armati all'Ucraina. (Secolo d'Italia)

La Russia sta preparando per il 24 febbraio una nuova ondata di offensive contro l'Ucraina, esattamente ad un anno dall'inizio dell'invasione. In tal senso negli ultimi giorni le forze armate russe hanno testato le capacità di difesa dell'Ucraina vicino a Zaporizhzhia. (Alto Adige)