Borsa Italiana oggi 02 dicembre 2019: Milano -2,28%

Webmagazine24 ECONOMIA

Mentre l’Ism manifatturiero a novembre scende a 48,1 dai 48,3 punti del mese precedente.

Oggi nessun titolo col segno “+”, mentre il titolo azionario peggiore è Recordati.

Oggi, 02 dicembre 2019, Borse europee fortemente negative come il listino azionario della Borsa Italiana; a Milano crolla il comparto Salute, dunque Piazza Affari chiude a -2,28%. Milano, lì 02 dicembre 2019 – Chiusura della Borsa Italiana oggi: a Milano, Piazza Affari apre positiva, per poi scivolare progressivamente in terreno negativo, titolo peggiore Recordati; anche le altre Borse europee hanno chiuso nettamente negative. (Webmagazine24)

Ne parlano anche altre testate

"Il piano è senza particolari novità sui target, ma con una cash distribution complessivamente migliore delle attese", sintetizza Equita nel report odierno. Immediate le ripercussioni sui mercati, in particolare negli Stati Uniti, con il Dow Jones in forte ribasso. (Yahoo Finanza)

Gran corsa per Gedi (+60% allineandosi al prezzo dell'offerta) dopo l'annuncio dell'accordo per la vendita della partecipazione di Cir (-7%) a Exor (+0,8%). (Tiscali.it)

dicembre (Reuters) - A fine mattinata Piazza Affari prosegue in territorio positivo, sostanzialmente in linea con le altre principali borse europee. Gedi sale di circa il 60% a 0,455 euro, allineandosi sostanzialmente al prezzo di 0,46 euro concordato per la cessione a Exor della partecipazione di Cir. (Yahoo Finanza)

Nei mercati valutari avvio di giornata senza sensibili variazioni per l’euro che segna 1,1077 dollari e 120,84 yen%. Avvio di seduta in rialzo per Piazza Affari. (Bizjournal.it - Liguria)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Su 422 titoli trattati, 265 hanno registrato una performance negativa, mentre i rialzi sono stati 129; invariate le restanti 28 azioni. (SoldiOnline.it)

Sulla Borsa italiana il Ftse Mib segna in chiusura -2,28% a 22.728 punti, in linea con il resto d’Europa e l’andamento negativo di Wall Street. Un argomento, quello della guerra commerciale, sempre al centro dell’attenzione degli operatori, che già attendono gli esiti del lungo negoziato Usa-Cina. (Finanza Report)