ORGE IN CANONICA. IL VESCOVO CHIEDE PERDONO

Rapporti in canonica anche con uomini di colore, confessati ai carabinieri. Don Andrea Contin, ex parroco di San Lazzaro a Padova, ha parlato ma ha rifiutato le accuse di violenza. Intanto dal Sud America dove è in visita pastorale il vescovo scrive e ... (Rete Veneta)

Se ne è parlato anche su altri media

Immagino quanto siate provati, confusi, scandalizzati da vicende collegabili con la nostra Chiesa». «Sento il bisogno di farmi presente in questo momento di sofferenza della nostra Diocesi. (Il Messaggero)

Proprio dalla testimonianza della donna alle autorità lo scorso 6 dicembre è partita l'inchiesta che ha portato all'iscrizione del prete nel registro degli indagati per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione. (MondoNewsBlog)

Sono almeno nove le donne che avrebbero avuto rapporti sessuali con il parroco padovano don Andrea Contin, e probabilmente con altri sacerdoti, al centro di un'inchiesta della Procura euganea per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione. (AlgheroNewsIt)

Così il vescovo di Padova, Claudio Cipolla, si rivolge ai fedeli in una lettera aperta sul ... (L'Arena)

Dal ... Il picco, si legge nella denuncia, sarebbe stata la richiesta di don Andrea che, alla sua amante, aveva proposto un viaggio in una stalla di Pavia dove lei, sotto i suoi occhi, avrebbe avuto un rapporto sessuale con un cavallo. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

A questo punto non è escluso che il pm che coordina l'indagine, Roberto Piccione, decida di sentire anche quest'ultimo nei prossimi giorni. L'ex parroco resta per ora l'unico indagato, per violenza privata e sfruttamento della prostituzione. (CataniaLiveNews)