Dimissioni Conte, il premier: "Possiamo andare a testa alta"

Adnkronos INTERNO

Lo avrebbe detto il premier Giuseppe Conte durante il Cdm riunito questa mattina.

Sempre sul fronte governo, secondo quanto apprende l'Adnkronos, si terrà questa sera alle 21.30 l'assemblea dei gruppi M5S di Camera e Senato con il capo politico Vito Crimi.

Il premier si è recato oggi al Quirinale per rimettere il suo mandato nelle mani del capo dello Stato Sergio Mattarella.

(Adnkronos). "Possiamo tutti andare a testa alta per come abbiamo servito il Paese e per come abbiamo governato la pandemia". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Consultazioni al via con i presidenti di Camera e Senato. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è entrato nel Salone delle Feste… - escribanonavas : RT @Agenzia_Ansa: La #crisi di #governo- Il Film della giornata . (Zazoom Blog)

Secondo l’Ansa, infatti, ci sarebbe una fronda ‘contiana’, che darebbe la fiducia solo all’attuale premier. Governo, chi vuole Conte e chi no: la situazione. Il Partito democratico ha manifestato il suo appoggio a un governo Conte ter: il segretario, Nicola Zingaretti, lo ha ribadito alla vigilia del suo incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Virgilio Notizie)

Occhi puntati sul Senato dove è nato il gruppo dei responsabili 'Europeisti', 10 senatori che guardano al presidente del Consiglio certi che in un'eventuale lista Conte - che potrebbe nascere in un futuro non troppo lontano se la crisi dovesse avvitarsi portando il Paese al voto - "entreranno di diritto", confidano i 'pontieri' che lavorano ad allargare il perimetro della maggioranza per centrare l'obiettivo di un Conte ter. (Adnkronos)

In altre parole, quante promesse fatte dal governo Conte II al suo insediamento sono rimaste non mantenute o sospese? Ma per ora il salario minimo non è ancora stato approvato. (Pagella Politica)

Conte rischia così di restare col cerino in mano, tanto più se la maggioranza dovesse restare invariata. Maria Elena Boschi al Tg4 ha spiegato che l'unica ipotesi sempre esclusa da Italia Viva è quella di appoggiare un governo di centrodestra (che sarà invece richiesto al Colle da Salvini e Meloni come alternativa al voto). (Today.it)

I decreti legge deliberati dal Cdm furono 13, i ddl 38, i dlgs 86. Dei 13 decreti legge 9 vennero convertiti in legge, 4 furono abrogati o confluirono in altre disposizioni. (La Nuova Venezia)