Legge 104 e IMU | La data del 730 per ricevere prima il rimborso | Bonus 200 euro per tutti con o senza domanda

InformazioneOggi.it ESTERI

Ma bisogna fare attenzione perché prima si invia il modello dei redditi 730 e prima si ottiene il rimborso

Le ultime notizie della settimana che riguardano la legge 104 e la riduzione o esenzione IMU, la data del 730 e il bonus di 200 euro.

IMU e legge 104: si deve pagare?

Il Governo ha stanziato un bonus di 200 euro che riceveranno dipendenti, pensionati, disoccupati, autonomi e coloro che percepiscono il Reddito di cittadinanza. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È comunque possibile inserire le erogazioni liberali per le quali è stata esercitata l’opposizione nella successiva fase di modifica o integrazione della dichiarazione precompilata, purché ne sussistano i requisiti per la detraibilità e/o deducibilità Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf. (Gazzetta del Sud)

Se il decesso è avvenuto nel 2021, o entro il 30 Settembre 2022, allora si può utilizzare il modello 730/2022: nel caso in cui invece il decesso avvengo successivamente, allora gli eredi dovranno utilizzare il Modello Redditi Persone Fisiche (I-Dome.com)