SpaceX ha lanciato 60 satelliti Starlink per il suo decimo lancio

Il veterano razzo Falcon 9 è decollato prima dell’alba dallo Space Launch Complex 40 qui alla Cape Canaveral Space Force Station alle 2:42 EDT (06.42 GMT), segnando il 14 ° lancio della compagnia quest’anno.

San Francisco: Domenica, un razzo SpaceX Falcon 9 ha lanciato 60 satelliti Internet da Starlink nell’orbita iniziale e poi si è fermato in mare, chiudendo il decimo record della compagnia per un volo di richiamo riutilizzabile. (Amantea online)

La notizia riportata su altri media

Il CEO di SpaceX, Elon Musk, ha affermato che potrebbe essere “possibile” pilotare un Booster Falcon 9 “100+” volte con il servizio e la sostituzione dei componenti. L’azienda spera di costruire la sua rete a banda larga al suo punto globale entro la fine di quest’anno (Generazione Scuola)

Questo è stato il decimo atterraggio di successo del booster, 62 ° per SpaceX in mare e 83 ° assoluto. Questo è il quattordicesimo lancio della compagnia finora quest’anno e il suo quinto volo in orbita in meno di cinque settimane. (Amantea online)

Il razzo è .L'annuncio è arrivato direttamente dal fondatore di SpaceX, il quale in un tweet pubblicato nella notte ha voluto fare il punto sui primati e record che segnerà questo lancio: si tratterà . (Zazoom Blog)

Leggi su aliveuniverse.today (Di domenica 9 maggio 2021) Con il decimo lancio, e rientro, del primo stadio B1051, laha raggiunto il traguardo delle 10 missioni con lo stesso booster di un Falcon 9, un obiettivo considerato impossibile dai concorrenti e da molti esperti del settore. (Zazoom Blog)

“Questo booster tornerà a vivere”, ha detto Michael Andrews, l’ospite del webcast del lancio di SpaceX, poco dopo l’atterraggio SpaceX ha identificato molto tempo fa 10 voli come obiettivo per il riutilizzo del Falcon 9 al fine di giustificare il significativo investimento dell’azienda nel riutilizzo. (Buzznews portale di notizie)

Il primo stadio del Falcon 9, denominato B1051, era stato usato per la prima volta nel 2019 e al debutto aveva messo in orbita una capsula Dragon Crew senza equipaggio. Il riutilizzo dei primi stadi è una delle caratteristiche principali del sistema di lancio di SpaceX e garantisce importanti risparmi (MeteoWeb)