La corsa al bonus del decreto Cura Italia manda in tilt il sito dell’Inps

Tech Fanpage INTERNO

È l'effetto della corsa al portale in previsione del bonus del governo previsto dal decreto "Cura Italia", che con molta probabilità ha generato un picco nel traffico che sta stressando eccessivamente i server dell'Inps, rendendo impossibile accedere a documenti e modulistica.

E la mancata semplificazione delle procedure, così come i continui rallentamenti dei portali interessati, non aiutano certamente il lavoro dei professionisti". (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Inps, sito in tilt: o si blocca o fornisce dati privati dei cittadini anche ad altri utenti. Al momento non è possibile accedere al servizio e il sito è rallentato anche per tutte le altre richieste. (L'Arena)

Sito INPS sospeso: i nuovi orari sono stati comunicati dal presidente dell’Istituto Pasquale Tridico dopo che in mattinata si è verificata una pesante falla nel sistema che ha svelato nomi e dati sensibili di cittadini. (Money.it)

Dopo la coppia Fedez / Ferragni, anche un’altro volto del cinema e della tv ha avviato un’importante raccolta fondi destinata nello specifico alla città di Brescia: Ambra Angiolini. (Funweek)

Continuano i problemi di rallentamento sul sito dell’INPS. Problemi, quindi, in linea con le attese: era inevitabile che fin dalle prime ore del 1 aprile migliaia di persone si sarebbero riversate sul sito dell’INPS per inviare la domanda per il bonus 600 euro. (Libero Tecnologia)

Prima, una breve premessa: sul sito dell'Inps sono stati pubblicati i moduli per accedere alla cassa integrazione straordinaria dovuta all'emergenza coronavirus. E quest'ultimo rispondeva: "Comprendiamo la sua situazione e le siamo sempre vicino", con tanto di hashtag #InpsInAscolto. (Liberoquotidiano.it)

Sono numerose le segnalazioni negli ultimi giorni da parte degli utenti che non riescono ad accedere ai servizi dell’Istituto attraverso il portale. Il sito dell’INPS non funziona: ci sono difficoltà ad accedere ai servizi da giorni. (Money.it)