Oppo già pronta per Android 12 con ColorOS 12: il primo telefono a riceverla sarà Find X3 Pro

La distribuzione nell’Europa Occidentale inizierà a dicembre 2021 proprio con Find X3 Pro 5G.

Dalla prima metà del 2022 riceveranno ColorOS 12 con Android 12 anche Find X3 Neo 5G, Find X3 Lite 5G, Find X2, Find X2 Pro, Reno6 Pro 5G, Find X2 Neo, Find X2 Lite, Reno4 5G, Reno4 Pro 5G, Reno6 5G, Reno4 Z 5G, Reno 10x Zoom, A94 5G, A74 5G, A73 5G

Con ColorOS 12 in tre anni il telefono si "usura" solo del 3%. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Inizia da oggi il rollout della versione globale di ColorOS 12, il nuovo sistema operativo per i dispositivi Oppo basato su Android 12. Interfaccia utente. ColorOS 12 Global presenta innanzitutto un’interfaccia utente più fluida e rinnovata in ogni aspetto. (Tom's Hardware Italia)

Abbiamo avuto modo di provare con mano per qualche giorno una versione di anteprima della ColorOS 12 a bordo di un Oppo Find X3 Pro e queste sono le nostre primissime impressioni. ColorOS 12 è ufficiale, Oppo ha annunciato durante un evento tenutosi in streaming online che aspetto avrà e quali saranno le funzioni della nuova versione della propria skin, la quale sarà basata su Android 12. (Tom's Hardware Italia)

Il piano di roll-out di OPPO. rilascerà la prima versione beta di ColorOS 12 a partire da Indonesia e Malesia, per lo smartphone Find X3 Pro 5G Previous Next Fullscreen. Quando arriverà la ColorOS 12 globale? (TuttoAndroid.net)

La nuova ColorOS 12 di OPPO, basata su Android 12, porta tante novità, dall'interfaccia utente più personalizzata ad una UI mai vista prima. La nuova UI introduce un'interfaccia utente estremamente personalizzabile, completamente nuova e avente prestazioni fluide e features innovative, pensate per la produttività di ciascuno e per l'equilibrio perfetto fra lavoro e vita privata. (Telefonino.net)

La presenza di in 68 paesi del mondo e nella vita di 440 milioni di utenti ha reso centrale il tema dell’inclusività nello sviluppo di ColorOS 12. (Webnews.it)

Novità ColorOS 12. Proprio come Google, anche Oppo si è concentrata molto sul design, andando a cambiare anche piccoli elementi dell'interfaccia, allo scopo di ottenere una UI consistente ed intuitiva. (Androidworld)