Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio - I commercianti scommettono sulla caduta della domanda di benzina negli USA mentre il virus si diffonde

FX Empire Italy ECONOMIA

I futures sul petrolio greggio Brent e U.S.

Alle 13:07 GMT, il greggio WTI di aprile è a $ 47,29, in calo dell’1,44 o -2,98% e il petrolio greggio di aprile Brent è a $ 51,93, in calo di $ 1,50 o -2,81%.

Il greggio Brent è negoziato al di sotto del massimo principale messo a $ 52,78 il 24 dicembre 2018.

Potrebbe essere a un livello molto piccolo o potrebbe essere a un livello più ampio.

West Texas Intermediate di riferimento sono in calo poco prima dell’apertura regolare della sessione di giovedì. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri media

Sull’Ice il future sul Brent cede l’1,83% per portarsi a 53,96 dollari mentre il WTI perde l’1,54% e si attesta a 49,14 dollari. Una commissione Opec+ aveva raccomandato a inizio mese un taglio ulteriore della produzione di 600 mila barili al giorno. (Investire Oggi)

In tal caso, in base alla misurazione di questa bandiera, il mercato potrebbe scendere a soli 35 dollari. Il coronavirus continua ad essere uno dei principali motori di paura a livello mondiale, mentre proseguono le preoccupazioni per la produzione industriale asiatica e quindi per la necessità di petrolio greggio stesso. (Dailyforex.com)

Il contratto di riferimento viene scambiato a 49,93 dollari al barile (+3 centesimi). (askanews) - Poco mosse le quotazioni petrolifere sui mercati asiatici con il Wti che resta sotto la soglia dei 50 dollari al barile dopo la forte flessione di ieri. (Yahoo Finanza)

A sostenere le quotazioni dell'oro nero sono gli acquisti tecnici e le speranze che l'Opec e i suoi alleati taglino ulteriormente la produzione di greggio per far fronte a un probabile calo della domanda. (Il Sole 24 ORE)

Sale dello 0,8% a 50,31 dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 26 feb - Il petrolio ha accelerato leggermente dopo che il dato sulle scorte Usa ha evidenziato un rialzo inferiore alle attese. (Il Sole 24 ORE)

Dopo una prima parte della giornata relativamente stabile, il prezzo del petrolio è tornato a scendere raggiungendo il livello più basso delle ultime due settimane a $ 50,08 dollari. Al momento della scrittura, il WTI è scambiato a $ 50,12 in calo del 2,57 su base giornaliera. (Dove Investire)