Caterina morta a 2 anni, nacque prematura dopo l’infarto della mamma Cristina Rosi

Corriere Fiorentino INTERNO

Shadow Gabriele Succi insieme a Cristina Rosi il giorno in cui vide la figlia per la prima volta dopo due anni di coma È morta giovedì pomeriggio all’ospedale Meyer di Firenze la piccola Caterina, due anni e mezzo, figlia di Gabriele Succi e Cristina Rosi, coppia originaria dell’Aretino e ora residente ad Alberoro comune di Monte San Savino. La madre nel luglio del 2019, venne colta da un arresto cardiaco. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

In emergenza dalla madre colpita da infarto mentre era all'ottavo mese di gravidanza, morta giovedì scorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Per il caso di Caterina e della madre Cristina, entrambe affette da gravi problemi neurologici emersi subito dopo il parto, è aperto un fascicolo in procura ad Arezzo dove sono iscritti i nomi di quattro medici indagati per omicidio colposo, nel caso della piccola e lesioni gravissime nel caso della madre. (LA NAZIONE)

Dal 12 dicembre a Palazzo Madama la mostra di Andrea Mantegna. San Sebastiano di Andrea Mantegna è un’opera nello stile rinascimentale veneziano? Il restauro di Ca’ d’Oro a Venezia. La mostra a Parigi è possibile in quanto la collezione Giorgio Franchetti doveva essere spostata per la sistemazione del museo. (Periodico Daily)

Si svolgerà tra domani e martedì l’autopsia sul corpicino di Caterina, la bimba di due anni e mezzo nata prematura dopo che la mamma, all’ottavo mese di gravidanza, aveva avuto un arresto cardiaco. Era tutto pronto per celebrare il funerale della piccola, ricoverata all’ospedale Meyer di Firenze con problemi respiratori, quando la Procura di Arezzo, provincia in cui viveva - ha disposto che sulla salma venissero svolti accertamenti per chiarire le cause della morte. (L'Unione Sarda.it)

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, Gabriele Succi spiega: "Ho parlato con il pm (La Repubblica Firenze.it)

Nella serata di venerdì Gabriele Succi, il papà della bambina, si è visto portare via la salma della figlia dalla cappella di Alberoro, piccola frazione del Comune di Monte San Savino in provincia di Arezzo, mentre si trovava esposta per la veglia funebre e i successivi funerali, che erano in programma sabato ma che sono poi stati cancellati. (ilGiornale.it)

Nel luglio 2020 la bambina nacque in emergenza perché la mamma, Cristina, fu colpita da infarto all'ottavo mese di gravidanza ed entrambe da allora riportarono gravi problemi neurologici. Il pm Marco Dioni che si occupa del caso ha conferito l'incarico al professor Marco Di Paolo di Pisa che eseguirà l'autopsia presso il policlinico Le Scotte di Siena. (gonews)