Ennio Doris - C'è anche domani, tre archi temporali per un biopic sulla figura del 'banchiere gentile'

Recensioni Il regista Giacomo Campiotti torna al cinema portando sul grande schermo la biografia “Ennio Doris - C’è anche domani” con Massimo Ghini che restituisce con adesione la figura del “banchiere gentile” amico e socio di Silvio Berlusconi. Certo non era facile per Campiotti, alla sceneggiatura con Carlo Mazzotti, giustapporre a dei ‘chiari’ (non ultima la volontà del banchiere di rimborsare tutti i suoi undicimila correntisti a cui aveva consigliato quei fondi rivelatisi velenosi, peraltro riuscendoci), degli ‘scuri’ che non sembrano appartenere alla figura di quest’uomo, il quale, fin da giovane, è animato da curiosità, passione, altruismo e tantissima positività. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altri giornali

https://www. oppure via mail a: [email protected] (LegnanoNews.com)

Un accompagnatore d’eccezione per una serata celebrativa di una lunga storia di amicizia. Barbara Berlusconi ha chiesto al figlio Edoardo di essere il suo +1 all’anteprima romana del biopic su Ennio Doris, socio e grande amico del padre Silvio Berlusconi (Elle)

Debutto in anteprima vincente per il film sul fondatore di Banca Mediolanum: incassa 150mila euro e fa meglio di Scarface (che chiude la sua tre giorni con un ottimo secondo posto) e Un mondo a parte di Riccardo Milani. (MYmovies.it)

Ghini e Lante della Rovere (qui in una foto di scena) si sono calati nei panni di Ennio Doris e sua moglie Lina Tombolato. Doris è scomparso il 24 novembre del 2021 a ottantuno anni. Nella storia c'è posto anche per le versioni più giovani del banchiere e di sua moglie, e per una del finanziere negli anni della sua infanzia (Sky Tg24 )

In testa alla classifica, un po’ a sorpresa, troviamo Ennio Doris – C’è anche domani che, nell’anteprima promossa da Banca Mediolanum, incassa 150.623 euro con una media eccellente di 1.731 euro in soli 87 cinema. (Cineguru)

“Per mio padre un vero amico, ancor prima che un socio”, scrive così Barbara Berlusconi a commento dell’anteprima romana del film Ennio Doris – C’è anche domani del regista Giacomo Campiotti. (OGGI)