Siria, i vescovi rapiti per ritorsione da jihadisti ceceni

La Stampa ESTERI

Dopo l'attentato di Boston e l'uccisione di uno dei killer ceceni è questa l'ipotesi più accreditata. Ieri la notizia della liberazione poi non confermata. redazione roma. Il rapimento dei due arcivescovi ortodossi in Siria è una «ritorsione da parte di terroristi ... (La Stampa)

Su altri media

- (Adnkronos/Aki) - E' andato distrutto sotto ai combattimenti l'antico minareto della moschea degli Omayyadi di Aleppo, in Siria. Lo hanno riferito i media ufficiali siriani e l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede a Londra. (Adnkronos/IGN)

L'antico minareto della Grande Moschea di Aleppo è stato raso al suolo. Il minareto, finito di costruire nel 1090, ... (RaiNews24)

Roma, 23 aprile 2013, Nena News - Forte timore per la sorte del vescovo siro-ortodosso di Aleppo, Youhanna Ibrahim, e quello greco-ortodosso di Antiochia, Boulos al-Yaziji, rapiti ieri da uomini armati vicino Kafr Dael (Aleppo), una zona controllata dai ribelli ... (Nena News Agency)

Intanto ... (Radio Vaticana)

- I due vescovi sequestrati nella citta' di Aleppo si trovavano in Siria per cercare di liberare i due sacerdoti cristiani rapiti quattro mesi fa: lo ha riferito Habib Efram, presidente della Lega Siriaca del Libano e segretario generale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Papa «prega per la salute e la liberazione dei due vescovi rapiti in Siria e perché con l'impegno di tutti, il popolo siriano possa finalmente vedere risposte efficaci al dramma umanitario e sorgere all'orizzonte speranze reali di pace e riconciliazione». (La Stampa)