Tra monopattini elettrici, car e scooter-sharing, la mobilità cittadina cambia. Ma chi la regola? A San Francisco fanno così

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Business Insider Italia ECONOMIA

Ma l’ingresso di queste nuove tecnologie nell’ecosistema di San Francisco non è stato privo di problemi.

Dal punto di vista di chi non ci vive, San Francisco potrebbe sembrare la città del futuro con robot di consegna, monopattini elettrici e auto da ride-sharing che sono emerse negli ultimi anni.

Se un’azienda lancia la tecnologia a San Francisco senza permesso, verrà multata fino a $ 1.000 al giorno. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altri media

Ne circoleranno quasi il doppio che a Milano: 4 mila monopattini elettrici e 2 mila biciclette a pedalata assistita. Le soluzioni di micro-mobilità Helbiz sono utilizzabili anche attraverso l’App Telepass Pay, che garantisce ai propri clienti per ogni corsa 30 minuti di fruizione senza costi con l’obiettivo di favorire, a partire da Torino, la mobilità smart e green. (Vaielettrico.it)

«Ci vogliono piste ciclabili vere, separate dal resto della strada, come a Copenaghen», sostiene la sindaca. Dall’inizio degli scioperi contro la riforma delle pensioni il numero di biciclette e monopattini elettrici nelle piste ciclabili è raddoppiato, secondo i dati del Comune. (Corriere della Sera)

Ecco quindi una selezione dei più interessanti monopattini elettrici e dei mezzi per la micromobilità elettrica in sconto. Grazie alle Offerte di Natale di Amazon sarà quindi possibile acquistare questi prodotti, normalmente costosi, ad un prezzo maggiormente accessibile. (Webnews)

Un inizio da incubo a Torino per i primi monopattini elettrici presi a noleggio. In piazza Carignano, di prima mattina, ecco due ragazzi a bordo di un veicolo solo. (Cronaca Qui)

Sono infatti stati ritrovati, anche in pieno centro, in zona Porta Nuova ma anche in piazza Castello, alcuni nuovi mezzi accatastati in malo modo e danneggiati o abbandonati sotto i portici, sui transiti pedonali o sui parcheggi per i disabili. (TorinoToday)

Ancora prima che il Governo italiano cercasse di agevolarne ulteriormente l'utilizzo, i monopattini elettrici si erano già ritagliati un discreto spazio, soprattutto nelle città in cui la mobilità urbana viene trattata con maggiore attenzione. (DMove.it)