Manchester City campione d'Inghilterra, la festa e l'invasione di campo dei tifosi. FOTO

Sky Sport SPORT

VIDEO - RIVIVI L'ULTIMA GIORNATA DI PREMIER

Al triplice fischio dell'arbitro i tifosi sono impazziti di gioia e hanno invaso l'Etihad, ritardando anche la cerimonia di premiazione dei giocatori.

Un'altra giornata che il Manchester City e tutto il calcio inglese difficilmente dimenticheranno.

Alla fine la festa di De Bruyne e compagni. L'INVASIONE DEI TIFOSI.

Una rimonta completata in cinque minuti e un altro campionato vinto dalla squadra di Guardiola al fotofinish, l'ottavo nella storia dei Citizens. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sul Manchester City:. "Congratulazioni al City e a Guardiola, grazie ad Aston Villa e Wolverhampton per averci regalato una partita degna di questo nome". Sulla gara e sul finale di stagione:. . "Non è stato certo il risultato che auspicavamo e che volevamo - ha dichiarato l'ex Borussia Dortmund, come riportato dal Mirror -, non sapevo esattamente il punteggio di Etihad ma quando sai che sono sotto di uno, poi di due addirittura? (TUTTO mercato WEB)

Ma ci riproverà, questo è poco ma sicuro: nella prossima stagione ripartirà l’assalto dei Guardiola boys all’agognata Champions League E quelli che sintentizzano la carriera di Pep Guardiola sono letteralmente impressionanti: dal 2008 ad oggi, l’allenatore catalano ha conquistato, tra campionati e coppe, la bellezza di 32 trofei. (CalcioToday.it)

Un finale thrilling per i Citizens: sotto di due gol contro l'Aston Villa, ribaltano la gara in pochi minuti nel finale (proprio come 10 anni fa quando c'era Mancini alla guida). Il 'nuovo Aguero' è Gundogan, autore di una doppietta. (TUTTO mercato WEB)

Dopo il trionfo di domenica 22 maggio, adesso per il Manchester City è il momento della festa. IPA/Fotogramma. (Sky Sport)

Poi il gol di Rodri e la doppietta di Gundogan hanno mandato in estati il popolo dei citizens consegnando al Manchester City la settima Premier League della sua storia. Gundogan ha ancora un altro anno di contratto col club inglese ma il suo futuro potrebbe essere altrove, magari in Italia. (Calcio mercato web)

De Bruyne e compagni chiudono con il miglior attacco (99) e la difesa meno battuta: 26 reti come il Liverpool. I Gunners si consoleranno con la partecipazione all’Europa League, insieme al Manchester United mentre il West Ham va in Conference League (TUTTO mercato WEB)