Napoli-Cagliari, la chiave tattica è l'uscita per infortunio di Osimhen

ilmattino.it SPORT

Meret si salva con un intervento prodigioso su un tentativo da pochi passi di Pavoletti, poi nulla può sull'incursione vincente del centrocampista rossoblù.

Si abbassa troppo il Napoli nel finale e corre troppi rischi fino al gol beffa di Nandez (finisce 1-1 al Maradona) in pieno recupero.

I rossoblù lanciano la palla dentro e si creano situazioni di apprensione sia di testa che sulle ribattute.

Troppa libertà concessa ai rossoblù nel. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Nulla è ancora perduto… ma con altri arbitri e non il solito addetto al Var” “Un gol regolarissimo di Osimhen annullato dall’arbitro e con il Var Mazzoleni naturalmente silente nega al Napoli la vittoria! (CalcioNapoli1926.it)

Parole di rammarico quelle che il Napoli affida al suo sito web ufficiale dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Cagliari. «Finisce 1-1 allo Stadio Maradona tra Napoli e Cagliari. Queste sono le parole di rammarico con cui la SSCNapoli commenta la partita di questo pomeriggio contro il club sardo, conclusosi in pareggio proprio nei minuti finali. (Cagliari News 24)

Abbiamo sofferto, però si tratta di un punto meritatissimo“ L’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, ai microfoni di Sky Sport per il commento del pareggio strappato al Napoli questo pomeriggio. “Il valore di questo punto lo vedremo alla fine. (Calcio Casteddu)

Pesa la rete annullata a Osimhen: decisione molto dubbia dello scarsissimo (per disomogeneità e direzione) Fabbri". Ora servono 4 vittorie per andare in Champions League", ha sottolineato il noto giornalista che ha poi stilato le consuete pagelle del match riguardanti gli azzurri: "Meret 7, Di Lorenzo 6, Manolas 6, Koulibaly 5.5, Hysaj 5; Fabian 5.5, Demme 6.5; Lozano 5, Zielinski 5.5, Insigne 5.5, Osimhen 7, Politano 5. (AreaNapoli.it)

Out Marin, squalificato, in porta Cragno con Vicario, buon protagonista nelle tre vittorie su tre, in panca. Ceppitelli (botta alla testa dopo un crash test con Osimhen) lascia per Simeone: cambio offensivo, Semplici giustamente ci crede. (Calcio Casteddu)

Un campanello d'allarme bello grande dovrà necessariamente suonare dalla parti di Castel Volturno Si ringrazia il Sassuolo ma il pari è un opportuno campanello d'allarme in vista dello Spezia, gara difficile”. (AreaNapoli.it)