Valanga Grignetta. Morti Giovanni Giarletta di Lecco ed Ezio Artusi di Introbio

La Prima Pagina INTERNO

Lecco, valanga sulla Grignetta: morti due alpinisti, salvo il terzo. Le vittime sono Giovanni Giarletta, 37 anni di Lecco ed Ezio Artusi, 46 anni di Introbio. Un altro alpinista, che li precedeva, è riuscito a salvarsi (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Valanga vicino a Lecco Morti due operatori del Soccorso Alpino e si sta cercando un disperso. (NotiziaOggi Vercelli)

Nonostante non nevichi da diversi giorni sulle Alpi, le brusche variazioni termiche hanno reso il manto nevoso più instabile. Prima il freddo, poi il caldo improvviso in quota. (Meteo Giornale)

Lecco, 17 febbraio 2018 - Tre settimane fa si erano abbracciat i in vetta al Cerro Torre, la cima simbolo dell’alpinismo lecchese che Giovanni Giarletta e Manuele Panzeri, con Tommaso Sebastiano Lamantia, avevano salito ripercorrendo la mitica Via dei Ragni del 1974. (Il Giorno)

Il presidente nazionale del CNSAS Maurizio Dellantonio LECCO - Il Servizio regionale lombardo del Soccorso alpino "esprime profondo cordoglio, vicinanza e riconoscenza alle famiglie dei due tecnici che hanno perso la vita oggi in Grignetta, a causa di una valanga. (LeccoNotizie.com)

Tragedia in Grignetta: hanno perso la vita in una valanga Ezio Artusi e Giovanni Giarletta, due uomini del Soccorso alpino lecchese. (PlanetMountain)

Sulle Alpi lombarde c'è stata oggi una situazione meteo particolare, con temperature nettamente più alte in quota che in pianura. (La Gazzetta dello Sport)