Perché le albicocche sono davvero un toccasana per l'estate

METEO.IT SALUTE

7 benefici per il nostro corpo. Durante la primavera e l'estate possiamo arricchire la dieta con tantissimi frutti di stagione, ciascuno dei quali determina dei benefici specifici per la nostra salute.

Il migliore equilibrio dei liquidi determina giovamento anche dal punto di vista del gonfiore addominale, molto fastidioso soprattutto durante il periodo estivo.

In questo periodo dell'anno spiccano per esempio le albicocche, un alimento ricco di componenti molto utili per il nostro benessere e che troppo spesso viene sottovalutato. (METEO.IT)

Su altri media

Se sei a dieta le albicocche sono le alleate perfette. Cento grammi di albicocche apportano solo 28 kcal. Dieta dell'estate: le albicocche sono le alleate perfette. Pelle più luminosa con le albicocche. (RagusaNews)

Con l’estate arrivano frutti golosi, tra cui le albicocche. Proprio la ricchezza dei loro nutrienti le rendono un alleato per la salute del nostro corpo. (Lolnews)

Ecco sette motivi per mangiarle durante la Dieta dell'estate. Crediti foto@Shutterstock, @Kikapress Music: «Buddy» from Bensound.com. Leggi anche : > > COCOMERI E MELONI POCO MATURI, IL TRUCCO PER RICONOSCERE I PIÙ BUONI (ilmessaggero.it)

Mangiare questo frutto due volte al girono, vi farà avere una pelle luminosa poiché è ricco di antiossidanti e di vitamina C ed E che proteggono dai raggi UV. Mangiare frutta e verdura è una delle raccomandazioni principali di tutti i nutrizionisti; ma sapevate che mangiare due albicocche al giorno avrebbe degli effetti straordinari? (Lolnews)

Foto Shutterstock, Kikapress; music Buddy from Bensound.com Proprio la ricchezza dei loro nutrienti le rendono un alleato per la salute del nostro corpo. (ilmattino.it)