PostePay, addebiti non autorizzati: come chiedere il rimborso

La scorsa settimana vi abbiamo parlato delle numerose segnalazioni ricevute dagli utenti in merito alla presenza di pagamenti non autorizzati su carte PostePay.

Come già specificato, sarà innanzitutto necessario segnalare l'anomalia e procedere al blocco della carta telefonando al numero verde 800.00.33.22.

Sono ancora sconosciute le origini di questi pagamenti non autorizzati su PostePay, vi terremo informati qualora ci fossero ulteriori novità

Poste Italiane ha messo a disposizione degli utenti coinvolti nella truffa uno specifico modulo online raggiungibile a questo indirizzo. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri media

Da circa 15 giorni tantissimi utenti hanno denunciato di aver trovato addebiti anomali sulla loro carta per acquisti mai effettuati. Transazioni strane, pochi euro - dai 4 ai 10 - addebitati una o più volte al giorno a favore di Google Play. (Today.it)

Mi è successo personalmente, acquisti di 4/5€ su Google Play Store e un mensile su Netflix. Ora devo presentarmi ad un ufficio postale per disconoscere le transazioni e avviare la pratica di rimborso. (Punto Informatico)

Da inizio ottobre diversi possessori di Postepay hanno denunciato degli addebiti non autorizzati: ecco come ricevere il rimborso. Da qualche settimana a questa parte sono numerosi i possessori di Postepay che hanno denunciato la presenza di addebiti non autorizzati sul proprio conto. (Periodico Italiano)

Da qualche giorno vengono segnalati addebiti anomali sulla carta PostePay. Le ombre sulla carta PostePay, addebiti non autorizzati. A partire dall’8 ottobre sono arrivate tante segnalazioni relative ad addebiti non autorizzati sulla carta PostePay. (ContoCorrenteOnline.it)

Il fatto che i pagamenti siano tutti collegati a Google Play fa pensare all’ipotesi di un giro di app malevole. Nel caso abbiate notato degli addebiti non autorizzati sull’estratto conto della vostra PostePay, il consiglio è di contestare in tempi celeri le transazioni, utilizzando gli appositi canali messi a disposizione dall’assistenza (Lega Nerd)