Covid, volo dall'India: i 214 passeggeri saranno portati in 2 strutture per i tamponi

Sky Tg24 INTERNO

Sulla vicenda si è svolta una riunione di coordinamento con la Protezione civile regionale del Lazio.

Troppe migliaia di persone da controllare per la sola Regione dove si è già sulle tracce di circa 300 indiani arrivati prima dell'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che impone quarantena e test per i residenti di ritorno dall'India.

Il provvedimento inoltre, visto l'ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro

La nuova ordinanza di Speranza. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

I dati ufficiali del ministero della Salute ci dicono che il Covid ha causato in India 201.187 morti. E’ bene ribadire che molto probabilmente i dati indiani andranno rivisti, ma questi al momento sono quelli ufficiali (Il Primato Nazionale)

Perdita dei redditi, mancanza di accesso al cibo e il sistema sanitario al collasso stanno avendo conseguenze devastanti sui milioni di bambini che vivono in India. Cosa stiamo facendo. Continuiamo a lavorare proteggere i bambini più vulnerabili dallo sfruttamento, dal lavoro minorile e dai matrimoni precoci (Save the Children Italia)

Al crematorio di Sarai Kale Khan sono state costruite 70 nuove pire e decine di altre sono state allestite nello spazio verde vicino. Variante indiana in 17 Paesi. (Tiscali Notizie)

Questo dato ufficiale, reso noto dal Ministro della salute, viene comunque ormai considerato sottostimato dalla maggioranza degli esperti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'India ha superato la soglia dei 200mila morti per covid. In India per bruciare i corpi dei morti per covid vengono approntate pire aggiuntive fuori dai centri crematori. (Sky Tg24 )

Chi intende contribuire può fare un versamento sul conto corrente dell’associazione inserendo come causale: Donazione per Covid in India L’associazione Insieme per l’India (che ha la sede a Fossano), raccogliendo l’appello del vescovo Robert Miranda, ha aperto una raccolta fondi da destinare alla diocesi di Gulbarga al fine di contribuire all’acquisto di cibo e medicine. (TargatoCn.it)