SvendItalia: Esaote, eccellenza italiana nel biomedicale, finisce in mano ai cinesi

Il Primato Nazionale ECONOMIA

La genovese Esaote, leader mondiale nel settore biomedico della diagnostica per immagini, finisce per 300 milioni di euro in mano ai cinesi. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Esaote opera nel settore delle apparecchiature biomedicali, in particolare ultrasuoni, risonanze magnetiche dedicate e software di gestione del processo diagnostico; ha 3 centri di ricerca a… (Genova Post)

Soprattutto se di mezzo c'è il business. E così, il patron di Alibaba non ci ha messo molto per conquistare, con l'aiuto di una robusta cordata di soci industriali e finanziari, il gioiello su cui aveva messo gli occhi durante la scorsa estate... (il Giornale)

I nuovi azionisti fanno parte di un consorzio cinese di società leader nel settore medicale e investitori finanziari (FirenzeToday)

Esaote, leader del settore biomedicale presente a Firenze con uno stabilimento che occupa 220 lavoratori, diventa cinese. (Toscana24)

L’acquisizione permetterà di espandersi nel... Il valore dell’operazione si aggira attorno ai 300 milioni. (Milano Finanza)

Esaote venduta ai cinesi, ma quartier generale rimane a Genova. (Liguria Notizie)