Bastianini 3° nel GP di Austin, Bezzecchi è 8°. Vince Vinales • newsrimini.it

News Rimini SPORT

🔊 Ascolta l'audio Ottimo terzo posto in rimonta per Enea Bastianini nel GP di Austin. In Texas detta legge Maverick Vinales: pole, Sprint e gara lunga. E dire che lo spagnolo dell’Aprilia era partito male e andato fuori pista, ma ha recuperato dall’11° posto e vinto, mostrando un netto dominio e diventando il primo pilota della MotoGP ad imporsi con tre case differenti. Alle sue spalle il rookie della GasGas Pedro Acosta (News Rimini)

Ne parlano anche altri giornali

Moto GP, Maverick Vinales si aggiudica raggiunge il successo al GP Americhe. Partito dalla pole position e poi finito in mezzo al gruppo dopo un contatto al via, lo spagnolo mette in scena una gran rimonta e vince la sua prima gara con l’Aprilia. (Fantacalcio ®)

Si presenta sul podio di Austin vestito da Batman, ma sotto la maschera c'è un sorriso grande come il Texas. Maverick Vinales (inSella)

Infine ecco l'incredibile assolo ad Austin, esaltando la RS-GP24. Maverick Vinales non ha usato giri di parole dopo il trionfo in Texas: "Ho scritto la storia". (La Gazzetta dello Sport)

I tanti sorpassi davanti. Il talento di Acosta. Impressionante quello che fa; (Moto.it)

Dopo un contatto in partenza, che lo ha fatto retrocedere fino all’undicesima posizione, il pilota spagnolo ha iniziato una rimonta clamorosa fino a conquistare la testa della corsa, stampando di gran lunga anche il miglior tempo assoluto in gara. (HDmotori)

È stato il più veloce nell’intero weekend, come nel salutare tutti, perché c’era da salire sull’aereo che dal Texas lo ha riportato in Spagna da Raquel, Nina e Blanca, la moglie e le figlie. Ci sono anche loro dietro questa esplosione, un po’ tardiva ma auspicata, di Maverick Viñales. (La Gazzetta dello Sport)