Internazionali: Ostapenko ko, Sabalenka in semifinale - Foto

l'Adige SPORT

Aryna Sabaklenka si qualifica per le semifinali degli Internazionali di tennis di Roma. Al Foro Italico la bielorussa (n.2) ha eliminato in due set con il punteggio di 6-2 6-2 la lettone Jelena Ostapenko (n.9) e ora affronterà la vincente della sfida tra la bielorussa Victoria Azarenka (n.24) e la statunitense Danielle Collins (n.13). Sul campo del Centrale la 26enne di Minsk si è imposta in un'ora e dodici minuti di gioco. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Aryna Sabalenka raggiunge Iga Swiatek nella finale femminile degli Internazionali d'Italia di tennis. La bielorussa n.2 del ranking e del seeding ha superato in due set 7-5 6-2 la statunitense Danielle Collins, n. (l'Adige)

. La bielorussa n.2 del ranking e del seeding ha superato in due set 7-5 6-2 la statunitense Danielle Collins, n.15 Wta e 13esima testa di serie a Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come da pronostico. Dopo un primo parziale assai lottato, Sabalenka è venuta fuori e nella seconda frazione ha dilagato, approdando per la prima volta in carriera all’atto conclusivo nel torneo capitolino. (OA Sport)

La bielorussa ha guadagnato l’accesso alle semifinali degli Interazionali BNL d’Italia grazie al successo su Jelena Ostapenko (Foto Brigitte Grassotti) (TennisItaliano.it)

Tennis Tracker: Paul e Jarry in semifinale, la finale femminile sarà tra Swiatek e Sabalenka 23:35 - Sarà la seconda testa di serie Aryna Sabalenka (26) ad affrontare la prima testa di serie Iga Swiatek (22) nella finale dell'Open d'Italia. (Diretta)

Il primo quarto di finale del Wta 1000 di Roma è stato poco più di un allenamento, per la numero due del mondo: la bielorussa, che lunedì aveva concluso all'una di notte la battaglia contro Elina Svitolina al quarto turno, ha superato con un netto 6-2 6-4 una Ostapenko, testa di serie numero 9, veramente spenta. (La Gazzetta dello Sport)