Problemi per Amazon Web Services: a farne le spese è praticamente tutto Internet

SmartWorld ECONOMIA

Ovviamente anche le piattaforme di Amazon (soprattutto la versione americana del sito, Alexa e Amazon Music) sono state inaccessibili per un certo periodo di tempo.

Su Internet, sono tantissimi i servizi che utilizzano AWS (ricordiamo che questo rappresenta, al 2017, ben il 33% di tutto il mercato cloud): i maggiori problemi hanno riguardato piattaforme di streaming quali Disney+ e Netflix, ma anche le componenti online di alcuni giochi quali PUBG, League of Legends e Valorant e servizi come Tinder e Coinbase. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre fonti

Sul sito di Amazon molti utenti hanno segnalato solo un caricamento molto lento delle pagine piuttosto che l'impossibilità di utilizzare il servizio. Gli ultimi problemi arrivano proprio quando i clienti di Amazon aumentano per gli acquisti di Natale (AGI - Agenzia Italia)

Sul podio la finale Euro20, Me Contro Te e Lol. Amazon e Amazon Web Services vanno in down e gli utenti di tutto il mondo se ne accorgono subito. (leggo.it)

Da ore il sito è inattivo per la maggior parte degli utenti di Nord America, parte dell'Europa e dell'Asia come risulta anche dalla pagina che si occupa del monitoraggio dello stato della Rete. Su Twitter da ore arrivano segnalazioni sul malfunzionamento del colosso statunitense dello shopping on line. (Rai News)