Tutte le nuove Alfa Romeo che disegnerà Mesonero-Romanos

Motor1 Italia ECONOMIA

Al momento si tratta di ipotesi basate sulle ultime indiscrezioni e annunci, ma per avere la certezza occorrerà attendere l'ufficializzazione del piano prodotti Alfa Romeo atteso a inizio 2022.

2023/2024 - Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Tra il 2023 e il 2024 è atteso invece il debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio di seconda generazione, quasi sicuramente basato sull'architettura STLA Large che dovrebbe essere un'evoluzione elettrica ed elettrificata dell'attuale piattaforma Giorgio. (Motor1 Italia)

Su altri media

Le future Alfa Romeo avranno la firma di Alejandro Mesonero-Romanos. Adesso, si occuperà del rilancio di Alfa Romeo che in futuro proporrà nuovi modelli plug-in ed elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Chissà come sarebbero andate le cose, invece, se il gruppo Volkswagen avesse acquisito il marchio del Biscione del 2018 come recentemente svelato da un rapporto di Autocar. Al momento non è chiaro se Volkswagen sia ancora interessata ad Alfa Romeo, in ogni caso dovrà attendere diversi anni in quanto Stellantis ha dato 10 anni di tempo ad ogni marchio per rilanciarsi (Tom's Hardware Italia)

Il ritardo sarebbe da ricercare nella decisione del nuovo ceo di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il quale avrebbe chiesto di rivedere la versione ibrida plug-in, aumentandone la potenza. Il lancio del nuovo Suv Tonale, modello fondamentale per il rilancio del marchio del Biscione, è stato rimandato al 2022 ma la gamma potrà contare su modelli più prestazionali: a cominciare dalla versione ibrida plug-in (Automobilismo.it)

Sicuramente non Alfa Romeo Tonale. Negli ultimi giorni poi si è parlato della possibilità di rivedere una Alfa Romeo GTV, così come di un possibile revival della MiTo. (FormulaPassion.it)

Nuova Alfa Romeo Spider: si farà? Secondo indiscrezioni lanciate ieri da Autocar anche una nuova Alfa Romeo Spider potrebbe trovare spazio nel piano di rilancio della casa automobilistica del Biscione, che sarà realizzato nel corso dei prossimi anni. (ClubAlfa.it)

Nel 2023 e nel 2024 dovrebbero arrivare rispettivamente i nuovi modelli di Giulia e Stelvio, che a questo punto, appare inevitabile, saranno quanto meno ibride plug-in Tra questi c'è ovviamente Alfa Romeo, che da anni naviga in acque poco tranquille, nel continuo tentativo di risollevarne le sorti. (DMove.it)