Vaccini, la Regione ha deciso: stop anche alla seconda dose di AstraZeneca per gli under 60

AgrigentoNotizie SALUTE

Ieri si era deciso in modo cautelativo di sospendere la somministrazione del siero per una specifica fascia d'età. Stop anche al richiamo per il vaccino antiCovid Astrazeneca.

La Regione Siciliana, in aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell'apposita circolare ministeriale, ha infatti deciso di stoppare in tutta l'Isola le somministrazioni del vaccino Vaxzevria - AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni. (AgrigentoNotizie)

Su altre fonti

A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domani, domenica 13 giugno (Sicilia ON Press)

Su possibili accordi con i custodi per la “raccolta degli agrumi” (illecita, ndr), Mario Casella ha riferito di non avere conoscenza di questi aspetti. Mario Casella, rispondendo alle domande del pm, ha raccontato le ricerche e poi il macabro ritrovamento dei due cadaveri. (Livesicilia.it)

Una misura che segue una prima ordinanza che invece, in caso di assembramenti, chiudeva non solo alle automobili ma anche ai pedoni la zona della Magione, di Sant’Anna e della Vucciria. (Livesicilia.it)

Il lunedì successivo, 21 giugno, nuovi colpi di 'bianchetto' sulla cartina dell'Italia per le altre regioni mancanti (Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Marche, Toscana, provincia di Bolzano). Scende la circolazione del Coronavirus, sale la quota di italiani che riconquistano spazi di libertà: da lunedì saranno in zona bianca 40,5 milioni di persone in 12 regioni, più la provincia di Trento. (Giornale di Sicilia)

Adesso la nuova decisione di bloccare, sempre per chi ha un'età inferiore ai 60 anni, anche la seconda dose Palermo - «In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni». (La Sicilia)

In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, la Regione che gia’ ieri aveva sospeso gli Open Day in corso proprio con questo vaccino, ha ulteriormente ristretto precauzionalmente l’utilizzo per i soggetti più giovani anche per i richiami e lasciando soltanto la possibilità per gli under 60 (Risoluto)