Fatture false e finte coop, frode da 20 mln euro

Gazzetta del Sud INTERNO

Una frode fiscale da 20 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Como. Ad attuarla diciotto cooperative che, dal 2011 al 2015, hanno emesso e utilizzato fatture per operazioni inesistenti, finalizzate alla creazione di fittizi crediti iva a favore di un consorzio... (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

L'uomo è ritenuto responsabile di riciclaggio, aggravato dal carattere transnazionale. (Italpress)

Una frode fiscale da 20 milioni di euro è stata scoperta dalla guardia di finanza di Como (Fanpage.it)

Scoperta dalla Guardia di Finanza una maxi frode fiscale da 20 milioni di euro effettuata da 18 cooperative tra il 2011 e il 2015 con emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Varese Press - giornale online)

La Guardia di finanza di Nuoro ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società dedita al commercio di materiale elettrico e termoidraulico risultata essere evasore paratotale per l’anno 2016. (Gallura Oggi)

Maxi frode fiscale da 20 milioni di euro scoperta dalla Guardia di Finanza di Como. Dal 2011 al 2015 avrebbero emesso e usato fatture per operazioni inesistenti, miranti alla creazione di fittizi crediti iva a favore di un consorzio (La Prima Pagina)

Un 45enne originario del Veneto ma da anni trapiantato in Inghilterra aveva messo a punto un sofisticato sistema di fatture gonfiate per eludere il fisco facendo transitare i soldi in Cina (PadovaOggi)