Blue Whale, dal gioco suicidio alle bufale. Ma a Pescara un caso sospetto

Intelligonews INTERNO

Come talvolta capita, in Italia a spiegare ciò che a volte neanche si conosce sono Le Iene. Una denuncia, la loro, senza mezzi termini verso un fenomeno che da un lato sta prendendo sempre più piede, ma dall'altro (come vedremo) rischia anche di ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Una ragazzina di 13 anni a Pescara ha rischiato di essere l'ultima vittima della perversione del Blue Whale, il fenomeno nato in Russia accusato di aver spinto al suicidio decine di adolescenti. (LiberoQuotidiano.it)

Cresce l'allarme quindi per la 'sfida' web che porta al suicidio. Un altro caso di Blue Whale in Italia. (Tele Club Italia)

Una giovanissima di Pescara si era iscritta al mortale gioco sul web 'Blue Whale' circa due mesi fa ed era giunta ormai al cinquantesimo giorno nonché al cinquantesimo ed ultimo livello richiesto, quando cioè arriva il tempo che la balena si arena ... (abruzzo24ore.tv)

HOME > CRONACA E POLITICA. di Palermomania.it | Pubblicata il: 21/05/2017 ... (Palermomania.it)

Giovedì mattina, a causa delle gravi lesioni, la ragazzina è stata portata al pronto soccorso del Santo Spirito dove poi si è preferito trasferirla al Salesi, che è un punto di riferimento nella Neurochirurgia infantile. (AlgheroNewsIt)

Conoscete il Blue Whale? Per chi non lo sapesse si tratta di un pericolosissimo gioco di origine russa che sta andando di moda tra gli adolescenti; nulla di male se non fosse che questo gioco porta al suicidio. (Telenord)