Crisi greca il 5 giugno non una scadenza cruciale

La Regione Ticino ECONOMIA

Roma (Ansa) – “È possibile che il 5 giugno non sia una scadenza cruciale per la Grecia". Lo ha detto il segretario al Tesoro Usa, Jacob Lew, parlando a termine del G7 a Dresda, scrive Bloomberg, ma sottolineando che arriverà il momento in cui Atene “non ... (La Regione Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (WSI) - Gli Stati Uniti dicono basta alla tragedia greca, danno uno scossone all'Eurozona e affermano senza mezzi termini che la "crisi deve essere risolta", per voce del segretario al Tesoro Lew. (Wall Street Italia)

Il Segretario del Tesoro statunitense Jack Lew invita le parti ad accelerare i negoziati per trovare una ... (euronews)

Dresda (Germania), 29 mag. (LaPresse/EFE) - Per trovare un accordo con la Grecia serve "flessibilità" da parte di Commissione europea, Banca centrale europea e Fondo monetario internazionale. (LaPresse)

Prima di approdare alla riunione con i suoi omologhi europei e asiatici, il segretario al Tesoro americano Jack Lew ha fatto intendere ieri chiaramente la sua missione: imprimere un'accelerazione alle trattative tra la Grecia e i creditori. (La Stampa)

La Grecia e i suoi creditori devono raggiungere un grande accordo, rinviando a dopo i dettagli, per ridurre le possibilità che le scadenze sui rimborsi del debito creino un "incidente". (Milano Finanza)

«Non è il momento per ultimatum né per rinvii continui: che la Uè mostri flessibilità e la Grecia coraggio di riforme dolorose, facciano un accordo di massima subito e poi prendano tempo per i dettagli. (Il Secolo d'Italia)