Coronavirus, il dicorso della Regina Elisabetta | Video

TVBlog.it ESTERI

La Regina Elisabetta II parla ai sudditi e ringrazia quanti in questi giorni stanno impegnandosi a lottare contro il Coronavirus.

Vedremo se la Regina Elisabetta riuscirà a compattare lo spirito britannico e a gettare un ponte anche verso l'Europa, anche se a Brexit ormai ufficiale.

Si preaunnuncia un messaggio a reti unificate, anche se la lista delle emittenti che lo trasmetteranno non è ancora nota. (TVBlog.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il video della regina, diffuso da tutte le TV nazionali inglesi:. Restate sintonizzati su www. Solo in altre due occasioni la regina aveva parlato a tu per tu col popolo, ovvero in due occasioni drammatiche come la guerra del Golfo o la morte di Diana. (InMeteo)

"Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese", ha continuato la Regina, che ha "portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti". (RTL 102.5)

Abito, colore, accessori e luogo di ogni apparizione sono in ogni occasione fondamentali per trasmettere ulteriori messaggi. Come un’altra apparizione di Elisabetta II, il discorso per la morte di Diana, è tra le scene cult di un’altra pellicola: The Queen. (Corriere della Sera)

Il discorso della regina Elisabetta, andato in onda a reti unificate il 5 aprile 2020, ha scosso l’animo di molti. All’epoca la regina Elisabetta aveva solo 14 anni, era una principessa e non poteva immaginare quali sarebbero state le prove a cui la vita l’avrebbe sottoposta. (il Giornale)

Stare in casa, rispettare le restrizioni imposte dal governo di Boris Johnson, è faticoso, ma «è la cosa giusta da fare», ha sottolineato con chiarezza la regina. Una battaglia da combattere restando a casa, dura, «penosa» e che cambierà le nostre vite, ma nella quale infine «prevarremo» e «torneremo insieme». (La Gazzetta di Reggio)

in foto: La Regina Elisabetta II (foto: TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images). La Regina d'Inghilterra parlerà agli inglesi in uno dei suoi rari interventi alla tv. I discorsi della Regina Elisabetta alla Nazione. (Fanpage.it)