Grecia non paga, Svizzera dimezza le forniture di sangue

Blitz quotidiano ESTERI

ATENE – La Grecia non ce la fa a pagare e la Svizzera dimezza le forniture di sangue. Letteralmente dissanguati i greci, a causa di pagamenti arretrati, per cinque milioni di franchi (tre milioni dei nostri euro), che hanno costretto la Croce Rossa elvetica a ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Va a finire, così, che ai cittadini greci, già alle prese con una forte carenza di medicinali negli ... Senza soldi, senza futuro e, a breve, anche senza sangue. (Newnotizie)

Ieri l'agenzia di stampa Swissinfo ha riportato la notizia che il governo svizzero ha concordato con il governo greco un taglio graduale della fornitura di plasma già dal ... (abruzzo24ore.tv)

Dopo i casi dei farmaci anti hiv e di quelli antitumorali, che nel Paese non arrivano più perché lo Stato non sa come pagarli, ora è la volta della fornitura del sangue che la Croce Rossa svizzera ha deciso di dimezzare entro il 2020. (Articolotre)

Ma Atene non ha fatto tutti i colpiti. Teme rivolte popolari. (Wall Street Italia)

Grecia sempre più sferzata dalla crisi. A causa di mancati pagamenti da parte di Atene per cinque milioni di franchi... (Esteri Blog)

Il direttore delle donazioni della Croce Rossa svizzera, ha spiegato che il "sangue viene donato gratis" ma il denaro proveniente da Atene serve a ... Le riduzioni inizieranno a partire dal 2015. (RaiNews24)